Stando al curriculum di Chris McCabe, Senior Director of Product Management, Blizzard sta lavorando a un RPG-FPS tripla A non ancora annunciato. L'indicazione del genere è stata successivamente eliminata da McCabe, ma qualcuno ha effettuato uno screenshot, come potete vedere nel tweet in calce.
Uno sparatutto con elementi RPG in arrivo su PC e console, insomma, che però non dovrebbe essere Overwatch, visto che il Senior Director of Product Management ha indicato di aver lavorato contemporaneamente al secondo episodio della serie.
Considerando le tempistiche, esiste la possibilità che il progetto sia legato a StarCraft, o quantomeno è ciò che sperano i tantissimi appassionati della saga, che ormai da tempo si sentono un po' abbandonati da Blizzard.
Cosa potrebbe essere?
L'ultimo titolo appartenente alla saga di StarCraft è stata la remaster del 2017, dunque se Blizzard ha intenzione di rilanciare una delle sue proprietà intellettuali i tempi sono assolutamente maturi. Certo, sempre che il progetto in questione non preveda la nascita di un nuovo brand.
Uno sparatutto con elementi RPG alla Remnant 2 ambientato nell'universo di StarCraft sarebbe qualcosa di davvero interessante, considerando la ricchezza e la solidità di questa lore, ma per il momento possiamo ovviamente fare soltanto delle ipotesi visto che non ci sono ulteriori dettagli.
Certo, un percorso simile andrebbe probabilmente in controtendenza rispetto all'esigenza del publisher di ristabilire il suo rapporto con gli hero shooter alla Overwatch, che per via dei tanti problemi del secondo episodio è andato progressivamente a scemare.