36

Borderlands 4 verrà annunciato alla Summer Game Fest: le voci si fanno più consistenti

Sembra proprio che sia Borderlands 4 il gioco di 2K Games destinato ad essere annunciato nel corso della Summer Game Fest, con un nuovo leak che parte da "fonti interne" a confermarlo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/06/2024
L'immagine di copertina del terzo Borderlands

Sappiamo già che 2K Games ha intenzione di annunciare un nuovo gioco di una sua proprietà intellettuale famosa durante la Summer Game Fest, ma ora assumono consistenza le voci che puntano su Borderlands 4, che potrebbe essere effettivamente presentato nel corso dell'evento previsto per domani sera, 7 giugno.

Quello che era noto ufficialmente, anche attraverso le parole di Geoff Keighley, organizzatore dell'evento, è che durante la Summer Game Fest 2K Games presenterà "il prossimo capitolo di uno dei suoi più grandi e amati franchise", cosa che manteneva aperte diverse possibilità.

Il dubbio era principalmente tra due possibili titoli per l'evento: Mafia 4 o Borderlands 4, perché sappiamo che entrambi sono già in sviluppo e devono però ancora essere annunciati in via ufficiale al pubblico e presentati in qualche forma.

Il gioco è sicuramente in sviluppo, manca solo la presentazione

Sembra proprio che la questione riguardi Borderlands 4, in base a quanto riferito da un leaker considerato piuttosto affidabile. A riferirlo è Kurakasis, il quale sostiene che, in base a "contatti di eXputer" (sito per il quale scrive), è venuto a sapere che la prima presentazione di Borderlands 4 avverrà alla Summer Game Fest, il 7 giugno.

È anche possibile che il gioco venga effettivamente annunciato prima, ovvero nelle ore precedenti all'evento, ma considerando anche le parole di Geoff Keighley l'idea è che la presentazione maggiore sia prevista proprio all'interno della serata della Summer Game Fest, verosimilmente con un primo trailer di annuncio.

Borderlands 4 era stato già praticamente confermato con l'acquisizione di Gearbox da parte di Take-Two, con il presidente di 2K Games, David Ismailer, che nel dare il benvenuto al team all'interno della famiglia aveva riferito "Siamo stati entusiasti di collaborare con Gearbox a ogni singolo episodio della serie Borderlands e siamo emozionati di essere coinvolti ora, con il prossimo capitolo della serie in sviluppo".

A questo punto è arrivato il momento di vedere il gioco, in qualche modo. Ricordiamo che potrete seguire la serata dalla Summer Game Fest in diretta con noi, a partire dalle ore 23:00 di domani, 7 giugno.