6

Braid: Anniversary Edition arriva anche su Nintendo Switch: ecco trailer e data di uscita

Braid: Anniversary Edition è stato riconfermato anche per Nintendo Switch, con anche una data di uscita ufficiale. Vediamo i dettagli e il trailer.

Braid: Anniversary Edition arriva anche su Nintendo Switch: ecco trailer e data di uscita
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   14/11/2023

Durante il Nintendo Indie World, è stata confermata la versione Nintendo Switch di Braid: Anniversary Edition, che precedentemente sembrava scomparsa dai radar. Come in realtà spesso accade, l'annuncio di tale versione è stato rimandato per coincidere con l'evento della compagnia di Kyoto. La data di uscita è il 30 aprile 2024.

Il trailer di Braid: Anniversary Edition ripresenta il gioco con una prima sequenza in live action, nel quale possiamo vedere una serie di elementi tipici del gioco, come i pezzi di un puzzle e oggetti rotti che vengono ricomposti, con il tempo che torna indietro.

Si tratta chiaramente di un riferimento alle meccaniche di gioco: in Braid - uscito originariamente nel 2008 - possiamo infatti far tornare indietro il tempo per evitare la morte ma anche per superare ostacoli che altrimenti ci bloccherebbero. Il video mostra anche un confronto tra la grafica del gioco originale e questa nuova versione.

Braid: Anniversary Edition, non solo Nintendo Switch

Braid: Anniversary Edition è stato ridisegnato
Braid: Anniversary Edition è stato ridisegnato

Braid: Anniversary Edition è in arrivo su Nintendo Switch, ma ci sono molte altre versioni già confermate. Sarà infatti disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e anche dispositivi mobile Android e Apple.

Inoltre, sarà aggiunto anche alla lista dei giochi di Netflix, accessibili tramite smartphone per tutti gli abbonati al servizio di video streaming.