Tempo di recensioni per la raccolta Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered, che è stata accolta molto bene dalla stampa specializzata, a parte per alcune eccezioni. I voti sono generalmente buoni o ottimi, oscillano cioè tra il 7 e il 9, con una grossa prevalenza di 8. Detto questo, ci sono anche delle bocciature. Ma a cosa è dovuta questa discrepanza nei giudizi?
I voti
Prima di proseguire, vediamo i primi voti di Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered, compreso il nostro.
- Multiplayer.it - 8 / 10
- TechRadar Gaming - 90
- PSX Brasil - 85
- Power Unlimited - 84
- Analog Stick Gaming - 80
- GameHub - 80
- GamingTrend - 80
- GameSpot - 80
- GameGrin - 80
- Worth Playing - 80
- Checkpoint Gaming - 75
- Gamer Guides - 75
- Player 2 - 75
- IGN Deutschland - 70
- SteamDeckHQ - 60
- XboxEra - 50
- TheSixthAxis - 50
Come diceveamo, ci sono dei voti più bassi di altri. A cosa sono dovuti? Semplicemente, c'è chi ha fatto pesare di più l'età dei giochi rispetto ad altri, andando a confrontarli direttamente con gli standard delle produzioni moderne. Ad esempio Jesse Norris su XboxEra ha detto che avrebbe preferito un remake completo del gameplay, che proprio non lo convince, che è più o meno quanto scritto da Oliver Stogden su SteamDeckHQ. Le altre testate hanno invece proprio dato valore storico ai due giochi, apprezzando il lavoro di rimasterizzazione fatto da Aspyr, con i miglioramenti grafici che sono davvero evidenti, soprattutto nel primo Soul Reaver.
Per il resto vi ricordiamo che Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered sarà disponibile da domani 10 dicembre su PC, Xbox Series X e S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch.