19

Atomic Heart: Enchantment Under the Sea è un nuovo DLC annunciato, con trailer e data di uscita

Atomic Heart si espande ancora con Enchantment Under the Sea, il terzo DLC annunciato per il particolare sparatutto, presentato con un gameplay trailer con data di uscita.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/12/2024
Un'immagine di Atomic Heart: Enchantment Under the Sea
Atomic Heart
Atomic Heart
News Video Immagini

Il team Mundfish e l'editore Focus Entertainment hanno annunciato un terzo DLC per Atomic Heart, intitolato Enchantment Under the Sea e con data di uscita fissata per il 28 gennaio 2025, ampliando ulteriormente i contenuti dell'apprezzato FPS ad ambientazione distopica.

Il titolo è un chiaro riferimento a Ritorno al Futuro, anche se non sembrano esserci ulteriori citazioni, con questo nuovo frammento di gioco che, in base a quanto mostrato dal trailer di presentazione, sembra semplicemente svolgersi in parte in strutture sottomarine, cosa da cui deriva il titolo.

Da quanto possiamo vedere, questa nuova espansione è una nuova iniezione di azione adrenalinica pura, portando avanti la digressione post-finale con un'altra follia assortita, in questo caso con ambientazione subacquea, almeno in parte.

Un'altra follia a base di robot e armi

In Atomic Heart: Enchantment Under the Sea il protagonista è chiamato a proseguire il viaggio allucinante nella coscienza delle Gemelle, affrontando nuove minacce e utilizzando armi inedite.

Personaggi nuovi e conosciuti popolano questa nuova porzione di gioco, che ci porta a immergerci nei misteri del Centro di ricerca sottomarino di Neptune per trovare un modo per salvare l'umanità da un futuro disastroso.

Parte dell'azione si svolge all'interno della Struttura 3826, ma l'ambientazione pare sia cambiata in maniera irriconoscibile rispetto al primo passaggio, così come la città volante di Chelomey, che si trova ora sotto il totale controllo dei robot.

Il DLC porta con sé anche due nuove armi: il Thunderclap, un potente martello che aumenta i danni grazie alla corrente elettrica, e il KM-4 Kuzmich, un fucile a doppia canna che colpisce a zona con una diffusione dei proiettili personalizzabile.

A queste si aggiungono due nuove abilità concesse dalle gemelle: Blaze, un'abilità con polimeri infuocati che permette ai giocatori di lanciare palle di fuoco roventi e di infliggere danni ad area e Whip, un attrezzo con rampino che permette a P-3 di tirarsi verso i nemici, infliggere danni, schivare i pericoli e accedere ad aree precedentemente irraggiungibili.

Dopo la follia di Trapped in Limbo, insomma, è tempo di tornare a immergerci nelle strane atmosfere di Atomic Heart per questa terza porzione di DLC.