Sembra proprio che Atomic Heart sia protagonista di una storia di successo, considerando che ha raggiunto di recente un grande traguardo di giocatori, consentendo peraltro a Mundfish Studio di aprire una nuova divisione che farà da editore di videogiochi con l'etichetta Mundfish Powerhouse.
A quanto pare, il particolare sparatutto in prima persona con elementi adventure che richiama un po' lo stile di BioShock ha raggiunto 10 milioni di giocatori, come riferito dagli sviluppatori in un messaggio su X in cui celebrano l'impressionante traguardo centrato.
Considerando il sospetto con cui venne accolto il progetto ai primi annunci, quando il gioco sembrava talmente strano e incoerente da essere quasi una sorta di truffa, di strada ne è stata fatta, e Atomic Heart, evidentemente, si è preso la sua rivincita alla grande.
Mettere a frutto l'esperienza
Questo grande successo del gioco di debutto ha consentito a Mundfish Studio di crescere ulteriormente, tanto da diventare un publisher: proprio in questi giorni arriva la notizia dell'apertura della nuova divisione Mundfish Powerhouse.
Come riferito dai membri del team, l'intenzione di questa nuova etichetta è di "fornire supporto ad aspiranti team di sviluppo favorendo investimenti, risorse ed esperienza a questi", come missione aziendale del nuovo editore nato all'interno dello studio.
Inoltre, fornirà un supporto diretto allo sviluppo prendendo parte attiva ai lavori attraverso consulenza e aiuto pratico nelle prime fasi di avvio dello sviluppo, in modo da "massimizzare le possibilità" di un team di "raggiungere un traguardo importante".
Lo scorso gennaio è stata lanciata la nuova espansione Atomic Heart: Enchantment Under the Sea che ha ampliato ulteriormente lo strano mondo del gioco, dopo Trapped in Limbo.