11

Call of Duty: Modern Warfare, nuovi rumor sulla data d'uscita

Fonti vicine a Gaming INTEL confermano che Call of Duty: Modern Warfare dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di ottobre.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/05/2019

Il sito Gaming INTEL ha ricevuto informazioni esclusive secondo le quali Call of Duty: Modern Warfare, nuovo capitolo della serie sviluppato da Infinity Ward, uscirà sul mercato a ottobre 2019. L'indicazione è stata successivamente confermata anche da una seconda fonte, che tuttavia ha dichiarato di non conoscere ancora una data precisa.

Come è emerso nei giorni scorsi, la campagna del gioco dovrebbe essere ispirata al livello "No Russian" di Modern Warfare 2, la discussa sezione in cui un agente della CIA sotto copertura deve partecipare a un massacro di civili nell'aeroporto di Mosca per guadagnarsi la fiducia di un gruppo di terroristi.

Stando alle fonti, Activision sarebbe ancora piuttosto indecisa su alcune caratteristiche del gioco, inclusa l'introduzione di una componente free-to-play. A quanto pare la presentazione ufficiale di Modern Warfare dovrebbe avvenire giovedì 30 maggio.

All'inizio del mese Robert Bowling, ex Creative Strategist e Community Manager di Infinity Ward, aveva pubblicato un tweet nel quale suggeriva come data l'8 ottobre 2019. Per certo ne sapremo di più all'E3 2019, durante l'evento di presentazione del gioco.