16

Call of Duty: Warzone Mobile, la data di uscita su iOS e Android e tutti i dettagli

Activision ha finalmente annunciato la data di uscita ufficiale di Call of Duty: Warzone Mobile su iOS e Android, insieme a tutti i dettagli sul gioco.

Call of Duty: Warzone Mobile, la data di uscita su iOS e Android e tutti i dettagli
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/02/2024

Activision ha annunciato la data di uscita ufficiale di Call of Duty: Warzone Mobile su iOS e Android: l'attesa riduzione del celebre battle royale sarà disponibile in formato free-to-play su App Store e Google Play a partire dal 21 marzo.

Capace di totalizzare nei primi mesi oltre 45 milioni di pre-registrazioni, che oggi sono diventate 50 milioni, Call of Duty: Warzone Mobile ha concluso un periodo in accesso limitato che ha consentito al team di sviluppo di raccogliere preziosi feedback utili per rifinire e migliorare l'esperienza in vista del lancio della versione finale.

Il gioco includerà al debutto due mappe su larga scala, Verdansk e Rebirth Island, le preferite dai fan, nonché una serie di scenari per le modalità multiplayer come Shipment e Shoot House. Sarà possibile utilizzare i comandi touch o il controller, nonché impostare diverse opzioni relative all'accessibilità.

Progressione condivisa e non solo

Call of Duty: Warzone Mobile introdurrà un sistema di progressione condiviso con console e PC, il che significa che potremo far crescere il nostro personaggio e aumentare il suo livello giocando su qualsiasi dispositivo, a patto di effettuare l'accesso con il nostro ID Activision.

I meccanismi di condivisione si estenderanno alle armi, agli accessori, al Battle Pass e a tutti i bundle disponibili nel negozio, nonché alla lista amici. Utili funzionalità social ci consentiranno inoltre di ascoltare le conversazioni nelle vicinanze grazie alla chat di prossimità, nonché le loro ultime parole tramite la death chat.

Mappe e giocatori

Una delle mappe di Call of Duty: Warzone Mobile
Una delle mappe di Call of Duty: Warzone Mobile

Verdansk consente di giocare in modalità battle royale per un massimo di 120 giocatori: si tratta di una metropoli con svariate zone esplorabili alla ricerca di equipaggiamento, con furiosi scontri a fuoco fra i giocatori che interagiscono molto spesso nello scenario.

Rebirth Island consente invece di giocare con le regole Ritorno per un massimo di 48 giocatori: le dimensioni ridotte dello scenario aumentano la frenesia dell'azione mentre ci spostiamo dagli edifici alle zone esterne dell'isola.

Dopodiché c'è il multiplayer competitivo, che come detto include mappe come Shipment, Shoot House e Scrapyard, nonché stipulazioni classiche come Deathmatch a Squadre, Dominio, Uccisione Confermata e Cerca e Distruggi, anche nelle varianti Harcore.