7

Dune Awakening: un Direct con presentazione dedicata annunciato con data

Dune Awakening tornerà a mostrarsi più nel dettaglio attraverso un evento Direct in video, con gameplay commentato e approfondito.

Dune Awakening: un Direct con presentazione dedicata annunciato con data
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/02/2024

Funcom ha annunciato il prossimo evento dedicato a Dune Awakening, un vero e proprio "Direct" interamente incentrato sul nuovo gioco survival MMO incentrato sull'universo fantascientifico creato da Frank Herbert.

Il Dune Awakening Direct si terrà il 4 marzo 2024 alle ore 18:00 italiane, presentato da Joe Gschwind e contenente nuovi video sul gioco in questione, che consentiranno di avere un'idea più precisa della sua struttura e delle sue meccaniche.

In base a quanto riferito, durante la presentazione ci sarà modo di vedere un trailer che svelerà il gameplay e un video featurette intitolato "Creating Worlds, from Book to Film to Game", che spiega probabilmente il lavoro svolto sulle fonti originali e il processo creativo che ha portato dai libri ai film fino ai videogiochi.

Dal libro al film al gioco

Di Dune: Awakening abbiamo visto poco finora
Di Dune: Awakening abbiamo visto poco finora

La corrispondenza con il lancio del film Dune 2 giocherà ovviamente a favore di questo nuovo survival da parte di Funcom, ma si tratta di un progetto comunque molto interessante, dunque l'evento è da seguire.

Nei giorni scorsi abbiamo visto un video sulla costruzione delle basi all'interno del survival MMO di Funcom, che ha mostrato un po' più nel dettaglio alcune situazioni di gioco.

In sostanza, si tratta di un titolo che porta il giocatore a reclamare una terra su Arrakis, costruire una base e poi lanciarsi alla raccolta di risorse, cercando sostanzialmente di sopravvivere tra le tante minacce del pianeta e cercare di imporsi all'interno del complesso sistema politico ed economico del mondo di Dune.