3

Call of Duty Warzone Mobile: periodo d'uscita confermato negli update di fine anno

Activision ha confermato il periodo d'uscita previsto per Call of Duty Warzone Mobile, che a questo punto non è molto lontano, nel 2024.

Call of Duty Warzone Mobile: periodo d'uscita confermato negli update di fine anno
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/12/2023

Activision ha pubblicato un video diario degli sviluppatori su Call of Duty: Warzone Mobile, confermando il periodo d'uscita già annunciato in precedenza per la versione portatile del celebre sparatutto battle royale, che arriverà dunque nella primavera del 2024.

A questo punto non manca moltissimo, considerando che ci troviamo ormai alla fine del 2023 e l'arrivo del gioco è dunque previsto tra marzo e giugno 2024.

Si tratta in effetti della stessa finestra temporale che era stata già annunciata lo scorso ottobre, quando il gioco era stato rinviato all'anno prossimo, segno che a questo punto il processo di sviluppo sta procedendo spedito secondo il programma e non ci dovrebbero essere ulteriori ritardi.

La conferma dell'arrivo nella primavera del 2024 è stata fornita dal capo dello studio Chris Plummer, che ha condiviso alcune informazioni al riguardo all'interno del video sugli update di fine anno riguardanti Call of Duty Warzone Mobile.

Un gioco in evoluzione

Call of Duty: Warzone Mobile si presenta come una precisa riduzione in piccolo della versione standard
Call of Duty: Warzone Mobile si presenta come una precisa riduzione in piccolo della versione standard

Il video consente anche di vedere le evoluzioni apportate al gioco ancora in sviluppo, in termini tecnici per quanto riguarda la grafica e altre caratteristiche, oltre ai contenuti, al bilanciamento e agli elementi del gameplay.

Il tutto dipinge un quadro decisamente positivo per il progetto in evoluzione, che dovrebbe presentarsi al massimo della forma nella primavera del 2024, quando il titolo sarà in forma completa. Nel frattempo, abbiamo visto che Call of Duty: Warzone Mobile aveva già più di 45 milioni di preregistrazioni lo scorso ottobre e il totale a questo punto dovrebbe essere decisamente superiore, tanto per dare un'idea dell'aspettativa che circonda il gioco in questione.