Call of Duty: Warzone non richiede PS Plus su PS4, Gold obbligatorio su Xbox One 72

Call of Duty: Warzone non richiede un abbonamento a PlayStation Plus su PS4, ma i possessori di Xbox One devono possedere un abbonamento a Xbox LIVE Gold.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/03/2020

Call of Duty: Warzone non richiede un abbonamento a PS Plus su PS4, mentre i possessori di Xbox One devono necessariamente possedere una sottoscrizione a Xbox LIVE Gold per poter giocare.

A rivelare la notizia, che di certo non farà piacere ai possessori della console Microsoft, è stata proprio Activision, che tuttavia non ha specificato le motivazioni (commerciali? Tecniche?) di una scelta che divide inevitabilmente l'utenza proprio in concomitanza con il debutto di Call of Duty: Warzone, disponibile da pochi minuti.

Come avrete certamente letto nella nostra anteprima di Call of Duty: Warzone, il pacchetto stand alone con la modalità battle royale può essere scaricato gratuitamente da PlayStation Store, Xbox Store e Battle.net, essendo stato disegnato con in mente il modello free-to-play.

Due le stipulazioni disponibili per un massimo di 150 giocatori: la già citata battle royale, un entusiasmante tutti-contro-tutti da affrontare in solitaria oppure all'interno di una squadra composta da due o tre elementi; e Arriva Bottino, un'alternativa basata sulla raccolta delle risorse.

A disposizione degli utenti troviamo l'enorme mappa Verdansk, che combina in un'unica soluzione alcuni dei più celebri scenari della storia di Call of Duty, dando vita in questo modo a zone molto differenti e variegate.

Benvenuto in Warzone, la nuova enorme arena free-to-play ambientata nel mondo di Modern Warfare. Scendi in campo, preparati allo scontro, recupera ricompense e fatti largo fino alla vetta.