20

Call of Duty: Warzone e Modern Warfare - Stagione 5, tutti i dettagli sul grosso aggiornamento

Call of Duty: Warzone e Modern Warfare, vediamo tutti i dettagli ufficiali sulla Stagione 5 in partenza domani all'interno dello sparatutto e della sezione free-to-play del gioco Activision.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/08/2020

Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Modern Warfare otterranno domani la loro Stagione 5, con un grosso aggiornamento che comporta diverse novità alla modalità multiplayer e alla mappa dello sparatutto battle royale, di cui riportiamo qui sotto tutti i dettagli emersi da parte di Activision.

La Stagione 5 di Call of Duty: Warzone partirà domani, 5 agosto, alle ore 8:00 italiane e vede l'entrata in scena della Shadow Company, una compagnia militare privata d'élite della fazione Alleanza, per la quale possiamo combattere nelle nuove sfide, in particolare con quattro nuove mappe multigiocatore e nuove aggiunte alla Warzone, come lo stadio aperto e la stazione di transito, e un treno merci che attraversa l'intera mappa.

La mappa Warzone Free-To-Play, Verdansk, diventa ancora più grande: l'esplosiva entrata in scena della Shadow Company ha spaccato in due lo stadio e fatto emergere diverse novità come il treno merci in corsa per girare la mappa, che fa anche da nuovo scenario per i combattimenti direttamente a bordo, così come la stazione dei treni ulteriormente ampliata.

Lo Stadio può ora essere visitato all'interno e risulta anche particolarmente dettagliato, facendo da vero e proprio campo di battaglia aggiuntivo.

Quattro nuove mappe multiplayer si uniscono alla rotazione nelle modalità Gunfight, Multigiocatore 6v6 e Ground War, per quanto riguarda il comparto multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare:

  • Livestock (Gunfight) - Una piccola mappa bucolica che presenta una fattoria al suo centro per inventarsi strategie tattiche veloci e frenetiche in Gunfight
  • Aeroporto Internazionale di Verdansk (Ground War) - Una destinazione famosa di Warzone fa il suo ingresso in Ground War, ma non lasciare che questa pista di atterraggio sia la tua tomba! Utilizza sia gli spazi interni che quelli esterni per vincere. Fai attenzione ai carri armati
  • Petrov Oil Rig (6v6) - Combatti su un impianto di trivellazione petrolifera con cinque sezioni ben distinte all'interno di una mappa versatile dove puoi dare il massimo con ogni stile di gioco
  • Suldal Harbor (6v6) - Sicuramente non è il posto più sicuro dove attraccare la tua nave, e in questo porto dovrai districarti tra mercati del pesce, zone delle spedizioni e aree amministrative esposte alle intemperie

Il Battle Pass della Stagione 5 è stato progettato sui toni oscuri ed esplosivi della Shadow Company e consente di sbloccare immediatamente il leader della Shadow Company, Marcus "Lerch" Ortega, al livello 0 con un acquisto. Inoltre, i giocatori al livello 0 possono sbloccare tre Tracce di guerra: un nuovo oggetto di personalizzazione che ti permette di ascoltare canzoni specifiche mentre guidi un veicolo.

Salendo di livelli, si possono ottenere anche le due nuove armi:

  • ISO SMG (livello 15) - Leggera e affidabile, l'ISO è una mitragliatrice precisa e con alta cadenza di fuoco
  • Fucile d'assalto AN-94 (livello 31) - Presenta una raffica migliorata unica che al primo colpo ne fa seguire immediatamente un secondo con un rinculo quasi assente: se padroneggerai questo meccanismo unico potrai infliggere danni letali con precisione in ogni partita

Acquista il Battle Pass per sbloccare fino a 100 livelli di contenuti, tra cui 10 skin e missioni Operatore, progetti arma leggendari, la mossa finale corvina "Nevermore", un massimo di 1.300 punti Call of Duty e molto altro ancora. Ti basterà giocare per fare progressi col sistema Battle Pass.

Per il resto, abbiamo visto il trailer che mostra l'apertura dello Stadio e treni, oltre all'annuncio sul fatto che Call of Duty: Warzone supporterà i prossimi capitoli della serie.

La dimensione della patch resta gigantesca, come da tradizione per la serie: si va dai circa 40GB richiesti per la versione PS4 ai 54,2GB per la versione PC, passando per i 49,3GB della versione Xbox One.

Warzone Stagione 5 00006