Le novità maggiori presentate da Capcom all'E3 2018, ovvero Devil May Cry 5 e Resident Evil 2, non sembrano avere molto a che fare con Nintendo Switch, ma questo non significa che la compagnia abbia intenzione di escludere la console dai suoi programmi futuri.
È dunque vero che sia Devil May Cry 5 che Resident Evil 2 non sono previsti su Switch, ma Capcom ha comunque intenzione di supportare la console Nintendo: l'idea riferita dalla compagnia nel corso di un incontro con gli azionisti è di portare avanti una strategia multi-piattaforma che possa sfruttare al meglio le caratteristiche di ogni console. "Attualmente abbiamo Monster Hunter XX per Nintendo Switch e abbiamo in programma di continuare a sviluppare altri titoli per questa piattaforma in futuri", ha risposto un portavoce a chi chiedeva della possibilità di avere benefici dalle vendite positive di Nintendo Switch. "Inoltre, andando avanti vorremmo concentrarci anche sugli esport, oltre a sviluppare videogiochi che sfruttino la connettività anche sugli smartphone".
Capcom sembra particolarmente affascinata dall'argomento online: "Abbiamo intenzione di continuare a promuovere Street Fighter come nostro titolo esport principale nel futuro, ma consideriamo lo sviluppo anche di altri giochi in multiplayer online", ha riferito il portavoce Capcom, facendo anche notare l'importanza della modalità multiplayer cooperativa di Monster Hunter: World.