28

Devil May Cry 5: Capcom comunica a che punto è lo sviluppo del gioco

Pare che lo sviluppo di Devil May Cry 5 stia procedendo bene: i lavori sono già al 75% di completamento

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/06/2018

Devil May Cry 5 era uno dei titoli più frequenti nelle voci di corridoio degli ultimi tempi, sebbene in pochi si sarebbero aspettati, probabilmente, la sua apparizione in anteprima nel corso della conferenza Microsoft all'E3 2018.

Il lancio di Devil May Cry 5 è previsto per il 31 marzo 2019 e ci sono buone possibilità che tale data venga rispettata, considerando lo stato attuale dei lavori: secondo quanto riferito da Capcom a WCCFTech, infatti, lo sviluppo del gioco è attualmente al 75%, dunque si tratta già di un buon punto considerando che il titolo è stato appena annunciato.

Questo significa che altri 9 mesi per completare il 25% mancante alla conclusione dello sviluppo più la classica ripulitura e testing finale dovrebbero essere sufficienti e non far rischiare a Capcom uno slittemanto dell'uscita. Devil May Cry 5 rappresenta il grande ritorno del terzetto classico della serie composto da Dante, Nero e Vergil, inseriti in un contesto moderno e con un Nero caratterizzato da un particolare braccio cibernetico chiamato Devil Bringer in grado di assicurargli abilità speciali. Il tutto in arrivo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.