Secondo Jason Schreier, giornalista di Bloomberg, Christoph Hartmann sta per lasciare Amazon Game Studios dopo circa otto anni, anche se al momento non è dato sapere esattamente quando rinuncerà al suo incarico.
"Stando a quanto appreso da Bloomberg, Christoph Hartmann, responsabile di Amazon Game Studios ed ex capo di 2K, lascerà l'azienda", ha scritto Schreier. "Tutto ciò mentre Amazon continua a ridimensionare la propria presenza nel settore dei videogiochi per PC e console in favore del servizio di cloud gaming Luna."
Per il momento Hartmann non ha rilasciato dichiarazioni sulla questione, dunque non c'è una conferma ufficiale del suo addio, ma è chiaro che ormai da diverso tempo la divisione gaming del colosso dell'e-commerce si trova in crisi.
Fondamentalmente, fra i progetti più importanti di Amazon Game Studios le uniche produzioni che sembra stiano procedendo come previsto sono Tomb Raider Catalyst e Legacy of Atlantis, nonché la già citata piattaforma streaming Luna.
Un veterano dell'industria
Entrato in Amazon Game Studios nel 2018, Christoph Hartmann vanta un curriculum di tutto rispetto: co-fondatore di 2K Games, ha passato ben diciotto anni in Take-Two Interactive e possiede dunque una grande esperienza.
Alla luce delle chiusure e delle cancellazioni a cui abbiamo assistito in questi mesi, tuttavia, sembra che neppure un profilo come quello di Hartmann sia stato sufficiente a far decollare la divisione gaming di Amazon.