30

Captain Marvel nella top 25 dei film con i maggiori incassi di sempre

Captain Marvel scalza The Dark Knight Rises di Christopher Nolan con oltre un miliardo di dollari totalizzato a livello mondiale.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/04/2019

Captain Marvel è entrato nella top 25 dei film con gli incassi più elevati di tutti i tempi. La pellicola ha guadagnato 15,6 milioni di dollari a livello globale nell'ultimo fine settimana, arrivando così a superare The Dark Knight Rises di Christopher Nolan.

Box Office Mojo riporta che Captain Marvel ha guadagnato più di 400 milioni di dollari negli USA e oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo. Allo stato attuale si trova al settimo posto nell'elenco dei film appartenenti al Marvel Cinematic Universe, dietro a Capitan America: Civil War, Iron Man 3, Black Panther, Avengers: Age of Ultron, The Avengers e Avengers: Infinity War.

Il film ha totalizzato 153 milioni di dollari nel weekend di apertura, diventando il titolo con i maggiori incassi del 2019 in soli tre giorni. Ha registrato anche la migliore apertura internazionale per Marvel nelle sale IMAX e la seconda più grande apertura internazionale IMAX di tutti i tempi.

Ambientato durane gli anni '90, il film segue la "origin story" di Carol Danvers che la porterà a diventare uno degli eroi più potenti dell'universo. Quando una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers viene coinvolta nel conflitto insieme a un piccolo gruppo di alleati, tra cui Fury e un giovanissimo Coulson.

Nel cast sono presenti Brie Larson (Carol Danvers / Captain Marvel), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn (Talos), Lashana Lynch (Maria Rambeau), Annette Bening (Dr. Wendy Lawson), Djimon Hounsou (Korath), Lee Pace (Ronan), Gemma Chan (Minn-Erva), Akira Akbar (Monica Rameau), Algenis Perez Soto (Att-Lass), Rune Temte (Bron-Char), McKenna Grace (Young Carol), Clark Gregg (Phil Coulson) e Jude Law (Yon-Rogg). Questa settimana è atteso il debutto di Avengers: Endgame, che secondo gli analisti potrebbe riuscire a scalzare Avatar dalla prima posizione nella classifica degli incassi.