46

Castlevania: Konami ha messo in vendita gli NFT celebrativi per il 35° anniversario

Konami ha messo in vendite gli NFT celebrativi per il 35° anniversario della serie Castlevania.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/01/2022

Per festeggiare il 35° anniversario della serie Castlevania, Konami ha avuto l'idea di mettere in vendita degli NFT celebrativi della stessa, parte oltretutto della collezione Konami Memorial NFT, cui presto saranno aggiunti altri contenuti simili relativi ad altri giochi. Niente nuovi giochi, purtroppo.

Cosa sarebbero questi NFT celebrativi? Per la maggior parte sono delle GIF animate con rappresentati dei momenti dei capitoli storici della serie, nemmeno troppo elaborate in realtà. Inoltre ci sono artwork ed elementi grafici tratti dai giochi, nonché dei piccoli filmati, sempre di gameplay.

Da notare che l'acquisto degli NFT non cede la proprietà intellettuale di ciò che contengono e che, quindi, non possono essere usati a scopi promozionali o commerciali. Di base una volta fatto l'acquisto potete usarli solo per mostrarli agli amici e ai parenti. C'è da dire che se scaricate le GIF, potete mostrarle agli amici anche senza acquistarle, perché di fatto un NFT non è l'immagine, ma una specie di certificato di autenticità e unicità collegato a un'immagine, registrato su di una blockchain.

Se siete interessati, eccovi il link alla pagina degli NFT di Castlevania.