Dopo l'ottimo Wallachia: Reign Of Dracula, Migami Games ritorna con Chronicles Of The Wolf, un altro titolo ispirato alla serie Castlevania che vanta una caratteristica che farà la gioia dei fan: la voce di Alucard.
Dietro Migami Games si nasconde un grandissimo appassionato della serie di Konami, che negli anni ha realizzato diversi fan game dedicati, come Haunted Castle II (1998), Haunted Castle III: Trevor's Quest (2001), Castlevania: The Lecarde Chronicles (2013) e Castlevania: The Lecarde Chronicles 2 (2017). Sono tutti titoli molto amati dalla comunità, il cui supporto ha permesso a Mig di realizzare dei giochi commerciali, mantenendo lo stesso spirito.
Collegamenti con tutte le serie
In Chronicles Of The Wolf il giocatore veste i panni di Mateo Lombardo, che vuole diventare un membro dell'ordine dei Rosacroce. Il gameplay, in questo caso, è da metroidvania, pur con lo sguardo puntato verso Simon's Quest per il ciclo giorno / notte.
A narrare le gesta di Lombardo sarà Alucard, pardon, Robert Belgrade, doppiatore molto attivo in ambito videoludico che, oltre a dare la voce al protagonista di Symphony of the Night, ha anche lavorato a serie del calibro di Tekken, Soul Blade e Mega Man.
Oltre che alla serie Castlevania, Chronicles Of The Wolf conterrà dei riferimenti anche a Bloodstained: Ritual of the Night di Koji "IGA" Igarashi, director di Symphony of the Night. Il gioco viene a tutti gli effetti considerato un seguito spirituale della saga di Konami (ferma ormai da anni).
Chronicles Of The Wolf uscirà su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox e PC. Se vi interessa, potete scaricare una demo da Steam.