In occasione del Guerrilla Collective siamo tornati a vedere in movimento anche Clock Tower Rewind, riedizione del classico horror diventato titolo di culto che sta per tornare su PC e console e avrà anche un'edizione fisica, come annunciata in questo nuovo trailer.
La nuova versione è elaborata dagli specialisti del 2D di WayForward, e infatti riprende precisamente lo stile originale, uscito negli anni 90 su SNES: si tratta di un'avventura che si potrebbe definire quasi "punta e clicca", ma decisamente piena di tensione viste le situazioni terrificanti in cui la protagonista si ritrova.
Nel gioco ci troviamo a interpretare la giovane orfana Jennifer, ospite dell'inquietante maniero Barrows, che si ritrova intrappolata in un incubo terribile, costretta a fuggire da creature inquietanti come il celebre scissorman armato di enormi e taglienti forbici.
Un survival horror con elementi punta e clicca
Sebbene abbia un ritmo più compassato degli action di questo genere, Clock Tower è sostanzialmente un survival horror, in cui le diverse scelte del giocatore influiscono sull'andamento della storia e possono portare a finali differenti.
Clock Tower Rewind riprende storia ed elementi dell'originale ma ovviamente aggiorna la grafica per adattarla alle risoluzioni moderne e il sistema di controllo, rendendo il tutto un po' più fluido anche se la fedeltà al classico è evidente.
In aggiunta, la nuova versione introduce anche delle sequenze animate in stile nipponico che incrementano il potenziale narrativo. In occasione della nuova presentazione è stato inoltre annunciata l'edizione fisica curata da Limited Run Games.
Clock Tower Rewind non ha ancora una data di uscita precisa ma l'arrivo è previsto nel corso del 2024 su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.