Five Nights at Freddy's: Into the Pit è stato presentato con un trailer durante il Guerrilla Collective: il nuovo gioco ambientato nell'universo di Five Nights at Freddy's non ha ancora una data di uscita, ma sappiamo che approderà su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.
In questo caso la storia ruota attorno a Oswald, un ragazzo stufo di vivere nella sua piccola città, che un giorno si ritrova proiettato in un viaggio nel tempo che gli farà decisamente rimpiangere la sua vita noiosa.
Il protagonista di Into the Pit dovrà infatti riuscire a sopravvivere per cinque notti attraversando diverse epoche, alle prese con scenari pieni di insidie ed enigmi da risolvere, nonché pericolosi animatroni che dovremo cercare di evitare.
Un'esperienza diversa dal solito
Come si può vedere nel trailer qui sotto, l'esperienza di Five Nights at Freddy's: Into the Pit introduce una serie di novità rispetto alla formula classica della serie, sebbene le tematiche alla fine dei conti siano le stesse.
Accompagnati da una grafica in pixel art, potremo esplorare diverse ambientazioni e diverse linee temporali, affrontare enigmi ben congegnati e integrati nella trama principale, tenendo sempre alta la tensione.
Chiaramente non dovremo soltanto badare ai viaggi nel tempo, ma anche evitare gli animatroni che proveranno ad attaccarci, nascondendoci, sfruttando lo scenario e correndo per evitare di diventare la loro prossima vittima.
Le nostre azioni avranno delle conseguenze: riusciremo a salvare gli amici e la famiglia, oppure finiremo per soccombere di fronte alle forze del male? Ancora un po' di pazienza e potremo scoprire quale sarà il nostro destino.