45

Cobra Kai 5 è un trionfo nei primi voti su Rotten Tomatoes

Cobra Kai 5, almeno per il momento, sembra proprio essere un trionfo per quanto riguarda le prime valutazioni raccolte su Rotten Tomatoes.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/09/2022

Cobra Kai 5 è disponibile da questa settimana su Netflix e sembra sia stato molto apprezzato sia dalla critica che dal pubblico, almeno a giudicare dalle prime recensioni raccolte dal sito specializzato Rotten Tomatoes, dove la nuova stagione è praticamente un trionfo.

Una delle maggiori novità del catalogo di settembre 2022, Cobra Kai Stagione 5 è disponibile dallo scorso venerdì per gli abbonati al servizio, che evidentemente hanno risposto molto positivamente all'arrivo del prosieguo delle storie di Johnny Lawrence e Daniel Larusso.

Cobra Kai 5, la locandina
Cobra Kai 5, la locandina

La serie in questione, al momento, ha registrato un 100% netto tra i voti della critica su Rotten Tomatoes, mentre ha il 96% per quanto riguarda la valutazione del pubblico.

Il "Tomatometer" non è ovviamente un indice perfetto sulla qualità di un prodotto, ma con una votazione così netta dimostra, se non altro, di non aver affatto deluso le aspettative: il voto è basato al momento su 28 recensioni da parte della critica e 361 da parte del pubblico, dunque è soggetto a variare ma non di troppo.

Come abbiamo visto, la storia della quinta stagione vede Terry Silver prendere il controllo del Cobra Kai, espandendolo fino a farlo diventare una sorta di impero e diffondendo la sua filosofia distorta e spietata, mentre Johnny Lawrence e Daniel Larusso hanno vari altri guai da risolvere, con l'intervento anche di altre vecchie conoscenze dei film cinematografici.