Durante l'episodio di Inside Xbox trasmesso quest'oggi all'E3 2019, Microsoft e Bandai Namco Entertainment hanno annunciato la data d'uscita di Code Vein.
Il nuovo action RPG sviluppato da Bandai Namco Studios debutterà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 27 settembre 2019. In testa alla notizia il nuovo trailer mostrato per l'occasione.
Nel nostro provato del network test di Code Vein, Tommaso Pugliese ha scritto: "Code Vein si presenta in gran forma nel network test, confermando le potenzialità di una produzione senz'altro curata e interessante, che strizza l'occhio alle più celebri storie gotiche pur restando legata narrativamente a un approccio semplicistico, strapieno di stereotipi duri a morire nell'immaginario nipponico. Il sistema di progressione appare ricco e sfaccettato, complici le classi dinamiche, che consentono di sperimentare vari approcci e tecniche prima di scegliere cosa si adatta meglio al proprio stile.
Tecnicamente ben fatto ma con qualche incertezza di troppo nel frame rate e qualche perplessità per quanto concerne la varietà degli scenari, il nuovo soulslike prodotto da Bandai Namco deve fare molta attenzione a come gestire il grado di sfida: un'eccessiva inconsistenza in tale frangente farebbe crollare l'esperienza come un castello di carte."