È giunta la conferma che Control, il nuovo titolo sviluppato dal team Remedy, non avrà dialoghi in italiano, ma solo sottotitoli nella nostra lingua.
I più attenti avranno raccolto la notizia già dalla lettura dell'esteso provato pubblicato oggi da Pierpaolo Greco, che ha avuto modo di passare un po' di tempo a stretto contatto con il nuovo e interessante progetto degli autori di Max Payne, Alan Wake e Quantum Break. A margine dell'esperienza, abbiamo dunque ricevuto conferma anche da parte di Halifax che Control, in versione definitiva, sarà localizzato in italiano per quanto riguarda testi e sottotitoli ma l'audio sarà interamente in inglese.
Per saperne di più, oltre a rimandarvi nuovamente al suddetto provato, potete vedere il nuovo trailer del gameplay su armi, nemici e scenari. Control è un action in terza persona che si discosta alquanto dalle precedenti esperienze di Remedy inserendo elementi che lo rendono affine a un metroidvania, visto il particolare studio del level design in base ai peculiari poteri che la protagonista è in grado di gestire avanzando nel gioco.