17

Coronavirus: Google ha pubblicato il sito dedicato al coronavirus: mappe, consigli, dati e video

Google ha pubblicato il sito dedicato al Coronavirus con mappe, consigli, dati e video per rimanere informati sull'evoluzione della pandemia in Italia e nel mondo.

NOTIZIA di Luca Forte   —   22/03/2020

Google ha pubblicato il sito dedicato al Coronavirus con mappe, consigli, dati e video per rimanere informati sull'evoluzione della pandemia in Italia e nel mondo.

All'interno del sito si potranno trovare informazioni da fonti attendibili (così da evitare il contagio da fake news) una mappa che mostra i casi confermati per nazione (quindi non stupitevi di alcuni dati molto bassi di alcune "democrazie" notoriamente poco inclini a diffondere le proprie informazioni), link ai siti delle istituzioni statunitensi (la versione dedicata all'Italia è in preparazione), consigli di prevenzione anche in forma di video, e anche una serie di filmati pensati per riadattare la propria vita dovendo stare chiusi in casa. Magari facendo un po' di attività fisica come yoga o esercizi fisici.

Uno strumento che diventerà via via più importante, soprattutto alla luce della nuova stretta voluta dal Governo Conte in queste ore.

Come dicevamo al momento è online il sito americano, ma già scrivendo "coronavirus" sul Google italiano possiamo notare il nuovo layout della pagina, con molte delle cose che presto arriveranno nel sito dedicato.

Un'iniziativa utile, simile a quella di Microsoft e Bing, soprattutto per evitare che in questo periodo di isolamento ci sia una diffusione incontrollabile di notizie false o allarmistiche attraverso i canali social o le catene di San'Antonio di WhatsApp.

Quindi informatevi, ma in maniera consapevole: anche la vostra salute mentale ne gioverà. E magari distraetevi con uno di questi giochi da quarantena.