Cosa giocherete questo weekend? L'estate è ufficialmente arrivata: è il momento perfetto per una bella scampagnata o una giornata al mare, ma per i videogiocatori incalliti il fine settimana rappresenta anche il momento ideale per gettarsi a capofitto nel loro hobby preferito. E dato che siamo degli inguaribili impiccioni siamo curiosi di sapere con quali giochi passerete questo weekend di maggio.
Il periodo estivo non è il più gettonato per le grandi produzioni tripla A, ma nell'ultima settimana qualche titolo interessante è certamente arrivato. Non solo, da pochi giorni è finalmente disponibile anche in Italia il nuovo PlayStation Plus a tre livelli, con i nuovi abbonamenti Extra e Premium che danno l'accesso a una valanga di giochi PS5 e PS4, tra cui Demon's Soul Remake, Death Stranding e Ghost of Tsushima, giusto per citarne alcuni. Insomma, probabilmente in molti sfrutteranno il weekend per assaporare il corposo catalogo del rinnovato servizio di Sony.
Questa settimana inoltre ha segnato il passaggio di Fall Guys alla formula free-to-play nonché il debutto del gioco su Nintendo Switch, Xbox Series X|S e One. Il colorato battle royale di Mediatonic che propone sfide a mo' di Takeshi's Castle aveva riscosso un ottimo successo al lancio su PS4 grazie a PS Plus e ora la storia sembrerebbe ripetersi, server permettendo. Rimanendo in tema di Battle Royale, questa settimana Naraka: Bladepoint è arrivato su Xbox Series X dopo aver conquistato i giocatori PC ed è tra l'altro incluso nel catalogo di Xbox Game Pass.
Da pochi giorni è disponibile su praticamente tutte le piattaforme anche Sonic Origins, la raccolta che comprende le versioni rimasterizzate di Sonic The Hedgehog, Sonic The Hedgehog 2, Sonic 3 & Knuckles e Sonic CD, che ora presentano una risoluzione più alta, nuove sequenze animate di apertura e fine gioco, contenuti, sfide e stage speciali sbloccabili tramite il Museo. Gli amanti dei musou invece potrebbero aver optato per Fire Emblem Warriors: Three Hopes (qui la nostra recensione), lo spin-off in esclusiva Nintendo Switch realizzata da Omega Force e che integra alcune delle meccaniche di Three Houses.
Questo weekend giocherete a uno dei titoli usciti negli ultimi giorni? O vi dedicherete a recuperare i giochi del backlog? Fatecelo sapere nei commenti.