150

Cosa giocherete questo weekend? Super Mario RPG, Persona 5 Tactica o altro?

Un altro fine settimana; vale la pena di porvi la solita domanda, che con l'aumentare del freddo scalda sempre di più il cuore: cosa giocare in questo weekend?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/11/2023
Cosa giocherete questo weekend? Super Mario RPG, Persona 5 Tactica o altro?

La vita è solo un'ombra che cammina, scriveva Shakespeare in una sua celebre tragedia, quindi bisogna ritagliarsi il giusto tempo per giocare, mentre si aspetta che il tempo faccia la sua parte e ci restituisca ai gas cosmici. Se non lo avete capito è arrivato il fine settimana e noi siamo curiosissimi di scoprire cosa giocherete questo weekend?

In realtà, dopo tante settimane ricchissime di uscite, questa è stata moderatamente più tranquilla. Quindi potreste volerla sfruttare semplicemente per sfoltire un po' del lunghissimo backlog accumulato nel corso dell'anno. Se però siete alla ricerca di novità e possedete Nintendo Switch, potreste invece dedicarvi a Super Mario RPG, riuscito remake dell'originale per Super Nintendo, che però, come scritto nella nostra recensione, "non è invecchiato proprio benissimo ma, nel complesso, Super Mario RPG è una riproposta che ha un suo perché: ArtePiazza gli ha rifatto il look, preservandone le caratteristiche principali che lo hanno reso un cult, senza esagerare coi ritocchi che avrebbero potuto snaturarlo." Insomma, può essere un buon modo per riscoprire un classico.

Da Persona a persona

Persona 5 Tactica potrebbe riempire il vostro weekend
Persona 5 Tactica potrebbe riempire il vostro weekend

Altra uscita di livello è sicuramente Persona 5 Tactica, che oltretutto è giocabile su moltissime piattaforme: PC, Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. I ladri fantasma ritornano in un titolo che porta la serie nel mondo degli strategici a turni, che sarebbe stato molto migliore senza i dialoghi eccessivamente prolissi e la necessità di ripetere da capo alcune missioni particolarmente impegnative. Comunque un ottimo titolo, come sottolineato nella nostra recensione.

Per il resto non c'è molto altro su cui gettarsi senza riflettere un po'. Ad esempio potrebbe attrarvi l'idea di giocare a Ufo Robot Goldrake: Il banchetto dei lupi per via del personaggio, anche se non è propriamente un gioco eccezionale, come sottolineato dalla nostra recensione. Si poteva fare decisamente di più con la serie di Go Nagai.

I fan di Naruto potrebbero invece voler giocare con Naruto X Boruto: Ultimate Ninja Storm Connections, anch'esso un titolo ben fatto ma non proprio originale, caratterizzato da una storia inedita e dal roster di combattenti più ampio di sempre. Certo, qualche aggiustamento al gameplay poteva essere fatto, come scritto nella nostra recensione.

Infine, gli appassionati di strategici potrebbero volersi dedicare a Stronghold: Definitive Edition, che è sempre uguale a se stesso, ma quantomeno è un ottimo gioco.

Quindi, di roba da giocare ce n'è, basta saper scegliere. E voi, cosa giocherete questo weekend? Ditecelo nei commenti.