Il mondo di Bleach è ricco di personaggi secondari variegati e interessanti ed è uno dei punti di forza dello shonen realizzato da Tite Kubo. Con la ripresa dell'anime degli ultimi anni, con l'ultimo atto in arrivo nei prossimi mesi su Disney+, l'opera sta vivendo una sorta di seconda giovinezza. A tal proposito vi proponiamo il cosplay di Soifon realizzato da mimisemaan, che potrete ammirare qui sotto.
Soifon è la leader delle forze speciali e capitano della Seconda Divisione del Gotei 13, ovvero il corpo formato dagli Shinigami del mondo degli spiriti che vegliano sui vivi ed eliminano gli Hollow. Inizialmente ricopre il ruolo di antagonista e prova ad ostacolare Ichigo e compagni durante il salvataggio dell'amica Rukia, arrivando a scontrarsi con Yourichi, il precedente capitano delle forze speciali e vecchia conoscenza di Soifon. Il suo stile di comattimento è tutto basato sulla velocità e colpi precisi, con la sua Zanpakuto che può trasformarsi in un pungiglione gigante che uccide all'istante se colpisce due volte nello stesso punto.
Un cosplay di Soifon pungente
Come possiamo vedere, il cosplay firmato da mimisemaan è ottimo sotto tanti punti di vista, a partire dalla cura con cui è realizzato il costume, rappresentato da un haori senza maniche con un grossa fascia gialla all'altezza della vita.
Rimanendo in tema di cosplay da anime e manga, date uno sguardo a quello di Nico Robin da One Piece di miihcosplay e quello di Himawari da Naruto di Manka. Cambiando genere, date uno sguardo anche al cosplay di Poison Ivy di Irine Meier e quello di Raven e Starfire di Shikarakumi da Teen Titans.