19

Crackdown 3, nuove indiscrezioni sulla modalità multiplayer

Secondo quanto riferito da un insider, Crackdown 3 prevede ancora la distruttibilità totale delle mappe nel multiplayer

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/10/2018

Lo sviluppo di Crackdown 3 è stato lungo e complicato, basti ricordare che il primo annuncio del gioco risale all'E3 del 2014. Il terzo capitolo della serie è stato posticipato in più di un'occasione da Microsoft, fino alla data d'uscita attuale fissata per l'inizio del prossimo anno.

In molti hanno iniziato a dubitare del progetto, nonostante Phil Spencer abbia dichiarato che sono stati fatti progressi. Peraltro il ritorno della produzione sotto ai riflettori è previsto a Città del Messico il prossimo 10 novembre, in occasione della festa ufficiale di Xbox organizzata da Microsoft.

Nel frattempo sul web sono emerse nuove indiscrezioni. A diffonderle l'insider Klobrille, già noto per aver anticipato l'acquisizione di Playground Games da parte del colosso di Redmond. A suo dire, la modalità multiplayer di Crackdown 3 prevede ancora la completa distruttibilità delle ambientazioni con l'ausilio del cloud.

Sempre secondo Klobrille, la città di Crackdown 3 sarà grossa più del doppio rispetto alla mappa del primo capitolo, e darà ancora più risalto alla verticalità: la torre più massiccia sarà infatti alta ben 1.2 chilometri.

Salvo ulteriori rinvii, Crackdown 3 dovrebbe uscire il 28 febbraio 2019 su Xbox One e Windows 10. Cosa ne pensate del progetto? Secondo voi Microsoft riuscirà a risollevarne le sorti? Fatecelo sapere nei commenti!