45

Crash Team Racing oltre il mezzo milione di copie a giugno 2019

In attesa di dati ufficiali da parte di Activision, veniamo a sapere da SuperData che Crash Team Racing ha raggiunto 550.000 unità vendute nel mese di lancio a giugno 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/07/2019

Secondo l'ultimo report di SuperData, Crash Team Racing: Nitro-Fueled avrebbe raggiunto buoni risultati nel suo mese di lancio, superando la quota di mezzo milione di copie vendute a giugno 2019.

Crash Team Racing: Nitro-Fueled avrebbe dunque venduto un totale di 550.000 copie a giugno 2019, un ottimo risultato considerando la tipologia di gioco e il fatto che sia uscito oltre la metà del mese, il 21 giugno. ovviamente siamo ben lontani dalle vette dei giochi più proficui analizzati da SuperData, che come al solito sono League of Legends su PC, Fortnite su console e Honour of Kings su mobile, con rispettivamente Dungeon Fighter Online, FIFA 19 e Pokémon GO al secondo posto.

In ogni caso, in attesa di dati ufficiali da parte di Activision, si può dire che l'operazione di recupero di Crash Team Racing abbia avuto un ottimo impatto sul mercato. Gli altri dati notevoli di giugno 2019 riguardano anche Tom Clancy's Rainbow Six Siege che ha visto il suo picco di utenti attivi su base mensile il mese scorso e anche un aumento notevole delle transazioni al suo interno.