Crunchyroll ha seguito Netflix e ha lanciato la sezione Game Vault, da cui gli abbonati di fascia Premium possono accedere ad alcuni titoli mobile completamente gratuiti, senza microtransazioni, nonché accedere ai giochi free-to-play pubblicati dalla compagnia.
Per chi non lo conoscesse, Crunchyroll è un servizio di video streaming in abbonamento specializzato in anime giapponesi.
I giochi gratuiti
Attualmente vengono offerti solo giochi per sistemi Android, ma presto il Game Vault si estenderà anche ai sistemi iOS. I primi titoli disponibili sono: Behind the Frame: The Finest Scenery, Captain Velvet Meteor: The Jump+ Dimensions, inbento, River City Girls e Wolfstride. Altri arriveranno in seguito.
Come potete notare sono tutti giochi a tema anime, pur appartenenti a diversi generi.
Nella pagina Game Vault di Crunchyroll hanno trovato posto anche i titoli free-to-play pubblicato dalla compagnia, nel caso accessibili da chiunque. Stiamo parlando di Street Fighter: Duel, Eminence in Shadow: Master of Garden, Bloodline: The Last Royal Vampire e My Hero Academia: The Strongest Hero. Presto arriverà One Punch Man: World, di cui attualmente sono aperte le registrazioni.
Interessante notare che Crunchyroll è una sussidiaria di Sony dal 2021, che con questa iniziativa sembra stia tentando di lanciarsi con una certa convinzione nel mondo mobile, pur non coinvolgendo direttamente il marchio PlayStation.