Star Citizen sarà accessibile in modo completamente gratuito dal 17 novembre al 30 novembre 2023. La promozione era stata attivata in modo simile lo scorso anno e ora torna a disposizione per i giocatori.
La fase di prova è contemporanea alla Intergalactic Aerospace Expo 2953, durante la quale sarà possibile fare test di volo con oltre 100 navi spaziali e veicoli in modo completamente gratuito. Inoltre, saranno annunciati nuovi veicoli e saranno resi disponibili nuovi oggetti in-game e nuove verniciature per veicoli in edizione speciale.
Star Citizen, dieci anni e non sentirli
Star Citizen è stato annunciato nel 2012 ed è stato in continuo sviluppo nel corso degli ultimi dieci anni, con un continuo supporto dei propri giocatori tramite campagna di crowdfunding. Il team ha raccolto 600 milioni di dollari in questo periodo di tempo, continuando a supportare la creazione di nuovo contenuto e l'ampliamento di un videogioco che per alcuni è una sorta di seconda vita.
In Star Citizen, infatti, è possibile creare il proprio avatar, personalizzarlo, comprare navi e personalizzarle. Il giocatore può crearsi una propria carriera e inserirsi in un ampio mondo online che vive della propria comunità più hardcore.