2

Crusader Kings III: Legacy of Persia, trailer e data d'uscita per il nuovo DLC dello strategico

Crusader Kings III si espande ancora con il prossimo arrivo di Legacy of Persia, un nuovo DLC presentato con trailer e data d'uscita.

Crusader Kings III: Legacy of Persia, trailer e data d'uscita per il nuovo DLC dello strategico
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/10/2023

Paradox Interactive ha annunciato il prossimo arrivo di Crusader Kings III: Legacy of Persia, nuova espansione dell'apprezzato strategico ad ambientazione storica, presentato con un trailer che riporta anche la data d'uscita fissata per questo nuovo DLC.

Legacy of Persia sarà disponibile dal 9 novembre 2023, e si concentra ovviamente sull'area persiana e in particolare sulla fase del califfato abbaside, che ha regnato sull'area musulmana circa dal 750 al 1258.

"Il califfato abbaside, ormai in declino, lotta per mantenere la presa sul nucleo orientale del suo impero", si legge nella descrizione. "Successioni contese, disarmonie culturali e circostanze sfavorevoli cospirano per minare uno dei grandi regni del Medioevo".

Un DLC ad ambientazione mediorientale

Il DLC Legacy of Persia aggiunge dunque un altro tassello alla ricostruzione storica geo-politica di Crusaders Kings III, concentrandosi sull'area mediorientale nel periodo di massima estensione del califfato.

L'espansione è ispirata alla storica Anarchia di Samarra e introduce una nuova ambientazione e nuove regole che riguardano l'Intermezzo Iraniano, un conflitto che mette alla prova lealtà personali, culturali e religiose.

Anche in questo caso ci troviamo a dover gestire e rendere stabile una nuova dinastia in questa particolare culla di imperi, ponendo fine alla dominazione araba sulla Persia, oppure guidare il Califfato attraverso la crisi, rafforzando il potere di Baghdad.

Ricordiamo peraltro che Crusader Kings 3 ha venduto 3 milioni di copie e che il supporto a quanto pare continua, nonostante Paradox Interactive abbia recentemente chiuso due studi che si occupavano anche di DLC per il gioco.