Sembra che nemmeno Crystal Dynamics sia al sicuro dal ridimensionamento deciso da Embracer Group, con alcuni licenziamenti che sono emersi in queste ore all'interno del team di Tomb Raider, attualmente al lavoro anche su Perfect Dark per conto di Microsoft.
Non ci sono stati annunci né comunicati ufficiali al riguardo, ma una serie di tweet in sequenza da parte di alcuni membri del team che sono stati licenziati nelle ore scorse fanno capire che ci dev'essere stato un qualche taglio di personale all'interno di Crystal Dynamics proprio di recente.
Anche Crystal Dynamics nei tagli di Embracer?
Anche Crystal Dynamics fa parte dell'ampia galassia di Embracer Group, dunque non è affatto escluso che anche il team in questione, nonostante la sua importanza e la rilevanza dei progetti a cui sta lavorando, possa rientrare nell'ampia manovra di ristrutturazione e riduzione del personale che sta portando avanti la compagnia svedese in gran parte delle sue subordinate.
Proprio nelle ore scorse abbiamo visto che vari licenziamenti hanno colpito Beamdog, dopo la chiusura di Volition e la riduzione di personale imposta a Gearbox, dunque è possibile che anche Crystal Dynamics sia affetta da questi tagli al personale.
Ricordiamo che Crystal Dynamics sta lavorando al reboot di Perfect Dark oltre al nuovo capitolo di Tomb Raider, di cui ancora non si sa però praticamente nulla. I membri del team licenziati sembrano far parte soprattutto della divisione marketing e PR, al momento non ci sono informazioni su tagli effettuati tra gli sviluppatori.
Aggiornamento: la decisione sui licenziamenti evidentemente è stata presa direttamente da Crystal Dynamics, come comunicato in maniera ufficiale attraverso un tweet del team.
In questo viene spiegato che la compagnia ha deciso di licenziare alcuni membri delle divisioni brand, marketing e IT per "allineare il team ai nuovi bisogni sul fronte del business".