26

Cuphead, anche il prossimo titolo di Studio MDHR avrà animazioni 2D disegnate a mano

Studio MDHR continuerà a realizzare animazioni 2D disegnate a mano anche nel suo prossimo titolo. Sarà Cuphead 2? I fratelli Moldenhauer non si sbilanciano al riguardo.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/06/2019

Studio MDHR, il team di sviluppo dell'apprezzato run'n'gun Cuphead, è al lavoro sui nuovi contenuti che saranno proposti nel DLC "Delicious Last Course", ma nel frattempo sta già pensando al suo prossimo capitolo.

Nel corso di una recente intervista, realizzata dal magazine giapponese Famitsu ai fratelli Chad e Jared Moldenhauer, è stato chiesto se ci sono buone probabilità di vedere un seguito del gioco. Gli sviluppatori hanno ammesso di non avere ancora preso una decisione definitiva, ma a prescindere da quale sarà la loro nuova opera saranno senz'altro presenti di nuovo animazioni 2D disegnate a mano.

"Poiché in questo momento stiamo lavorando al DLC Delicious Last Course, la maggior parte del nostro tempo è impegnata. Ciò nondimeno stiamo ancora pensando a cosa dovremmo fare in futuro", ha dichiarato Chad Moldenhauer.

"L'idea è ancora nelle fasi iniziali, stiamo costruendo il concept e preparando il terreno. Non posso ancora dire nulla sul contenuto del gioco, ma dato che l'animazione 2D disegnata a mano è il focus della nostra azienda, potete aspettarvi che il nostro prossimo gioco segua lo stesso stile".

Cuphead è disponibile per PC, Xbox One dal 2017. La conversione per Nintendo Switch è stata pubblicata nello scorso mese di aprile. Per saperne di più vi consigliamo di leggere la nostra recensione, a cura di Simone Pettine.