54

Cyberpunk 2077 sarà diverso da GTA, parola di CD Projekt

Cyberpunk 2077 darà libertà d'azione ai giocatori, ma con altri criteri rispetto a GTA. CD Projekt garantisce "un altro tipo di esperienza narrativa"

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/10/2018

Come sappiamo Cyberpunk 2077 differirà notevolmente dai precedenti progetti di CD Projekt RED, basti pensare alle caratteristiche dell'ambientazione o alla scelta di propendere per una visuale in prima persona.

In una recente intervista rilasciata a GamingBolt, il level designer Miles Tost ha dichiarato che in Cyberpunk 2077 sarà possibile muoversi con grande libertà, ma le caratteristiche principali del gioco differiranno da quelle di Grand Theft Auto.

"Il nostro gioco fornirà molte attività secondarie da affrontare al di fuori della quest principale", spiega Tost. "Sebbene si tratti di side quest o di incontri per le strade di Night City, questi contenuti saranno realizzati da noi con cura e attenzione".

"Nonostante per noi sia un onore che il gioco venga accostato a GTA, con Cyberpunk 2077 ci stiamo impegnando in un altro tipo di esperienza narrativa. Questo non significa che impediremo ai giocatori di perdere tempo".

Nei giorni scorsi Bandai Namco ha confermato che si occuperà della distribuzione del gioco in Europa. Per il territorio nord americano è stata incaricata Warner Bros. Interactive. Cyberpunk 2077 è in sviluppo per PC, PS4 e Xbox One, ma la data d'uscita non è stata ancora svelata.