15

Cyberpunk 2077: novità su customizzazione e hacking da una nuova demo provata in Polonia

Pare che la stampa polacca abbia avuto modo di provare una nuova demo di Cyberpunk 2077, dalla quale sono emerse diverse novità sul gioco di CD Projekt RED.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/07/2019

Vari siti internet polacchi stanno riportando varie informazioni su Cyberpunk 2077, tra gestione del personaggio, hacking e altro, a quanto pare basate sulla prova di una nuova demo distribuita mostrata nel corso di un evento specifico per la stampa locale organizzato da CD Projekt RED.

La demo ha mostrato uno spaccato di gameplay non molto avanzato, ma comunque indicativo di alcuni aspetti del gioco che non erano emersi con grande chiarezza in precedenza. Tra le altre cose, sembra che sia possibile avviare un dialogo con NPC rimanendo all'interno del proprio veicolo, con le possibilità dinamiche di dialogo che variano in base a vari parametri del personaggio. Sono emersi svariati dettagli sulle personalizzazioni e l'hacking: per quanto riguarda la gestione del personaggio in Cyberpunk 2077, è possibile modificarne l'aspetto acquistando nuovi abiti ed equipaggiamenti, con la disponibilità dell'inventario che dipenderà anche dalla possibilità di trasporto del protagonista. I miglioramenti agli elementi cibernetici sono di vario livello: quelli più complessi e importanti devono essere effettuati da uno specialista, al quale ci dobbiamo rivolgere nel gioco, ma i più semplici, come la modifica di un'arma, possono anche essere fatti direttamente dal protagonista (ad esempio l'aggiunta di veleno su una mantis blade). Ogni attributo e abilità avanza di livello fino a 10, ci sono 60 perk attivabili (5 per ogni skill) e ogni perk ha a sua volta 5 livelli di progressione, a quanto pare. È possibile combinare gli effetti degli attributi e abilità con sostanze che possano amplificarli: nella demo è stato usato un effetto di slow motion in modo da avere più tempo per effettuare un hack.

L'hacking è ovviamente un elemento importante del gameplay di Cyberpunk 2077 e offre numerose possibilità di interazione, andando dai livelli più semplici come l'apertura di una porta ad alcuni più avanzati come controllare telecamere, torrette e altro. I mini-game che entrano in scena nel corso degli hacking sono diversi e dipendono dall'installazione che stiamo usando per effettuare l'hacking e da ciò che stiamo hackerando. È possibile anche effettuare l'operazione a distanza utilizzando dei bot e le capacità aumentano sia attraverso l'addestramento che con l'utilizzo di ulteriori impianti.