Cyberpunk 2077, il trailer doppiato in italiano da Multiplayer.it 52

Approfittando della disponibilità di Federico Maggiore e del suo team di doppiatori, ci siamo lanciati in questo lavoro amatoriale per offrirvi un'idea di quello che potrebbe essere il doppiaggio in italiano di Cyberpunk 2077 partendo dal suo recente trailer.

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   21/07/2019

Sappiamo molto bene che Cyberpunk 2077, il prossimo potenziale capolavoro di CD Projekt in arrivo il 16 aprile del prossimo anno, sarà ufficialmente doppiato in italiano. Ma sappiamo molto bene anche che, a tutt'oggi, di questa opera di traduzione e localizzazione ancora non si è visto nulla di concreto. Per questo motivo, un po' per scherzo e un po' per sfida, abbiamo deciso di dare carta bianca al nostro bravissimo Federico Maggiore, tra le voci che arricchiscono le produzioni video di Multiplayer.it e narratore storico della nostra apprezzata rubrica Punto Doc, quando ci ha chiesto di potersi lanciare in questa operazione di doppiaggio.

Il risultato è questa versione, chiamiamola pure amatoriale, del trailer di Cyberpunk 2077 mostrato durante l'E3 2019 quasi interamente doppiato nella nostra lingua grazie allo splendido lavoro di Federico e di un gruppo di amici e doppiatori coinvolti per l'occasione. Un piccolo esperimento che vuole essere una sorta di tributo al lavoro dei ragazzi di CD Projekt e che, speriamo, possa darvi un assaggio di quello che sarà il lavoro finale realizzato dal team di sviluppo e dal gruppo ufficiale che curerà la traduzione.

Ma badate bene, non è un caso che abbiamo utilizzato l'espressione "quasi interamente doppiato": come vedrete nel trailer, non ce la siamo proprio sentiti di cambiare la voce di Keanu Reeves. La sua frase e la sua presenza nel gioco sono di una tale importanza che non volevamo rischiare di rovinare il climax del trailer e, anzi, ne abbiamo approfittato per chiedere a voi lettori e spettatori quale potrebbe essere il miglior doppiatore che CD Projekt dovrebbe assoldare per curare la voce del famoso attore. Siete anche voi, come noi e come la petizione avviata di recente su Change.org, della fazione Luca Ward o preferireste qualcun'altro al suo posto?

Fatecelo sapere nei commenti più in basso e non dimenticatevi di darci la vostra opinione su questo piccolo esperimento.
Le voci sono di Federico Maggiore, Gianpaolo Caprino, Daniele Denora, Enrico Vaioli. Un ringraziamento speciale va a Giordana Moroni e Luigi "looygi" Puddu.