17

Cyberpunk 2077 avrà quattro tipologie di quest

CD Projekt RED spiega qualcosa di più sulle quattro diverse tipologie di quest in Cyberpunk 2077 e soprattutto sulle Street Stories, che occupano una parte importante nell'RPG.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/09/2019

Veramente molte informazioni sono state diffuse finora su Cyberpunk 2077, tanto da far risultare difficile la ricostruzione di tutti i frammenti del puzzle, ma non fa male tornare sulla questione delle tipologie di quest presenti nel nuovo RPG di CD Projekt RED.

In un'intervista avvenuta direttamente all'interno del forum ufficiale di CD Projekt RED, gli sviluppatori hanno spiegato alcuni aspetti della varietà di quest presenti in Cyberpunk 2077. Il quest designer Philipp Weber ha spiegato come queste si suddividano generalmente in quattro tipologie principali: missioni principali, side quest, street stories e minor quest. Le prime sono ovviamente le missioni relative alla storia principale, legate all'avanzamento del gioco, mentre le seconde sono le classiche missioni secondarie che si diramano alle linee narrative principali per approfondirne alcuni aspetti di contorno.

Considerando che le ultime sono elementi minori, con struttura appena accennata, quelle più nuove risultano essere le Street Stories, che sono infatti la tipologia su cui Weber si è concentrato maggiormente nel suo intervento: "Street Stories sono il pane quotidiano per un mercenario di strada come V, un po' come la caccia ai mostri lo è per un Witcher come Geralt", ha spiegato il quest designer.

"Questi sono lavori che V ottiene da fixer come Dexter DeShawn e portare a termine queste missioni dona a V più street cred, in modo da ottenere una reputazione in città. Questi lavori possono essere molti variegati e ovviamente possono essere interpretati in maniera diversa con differenti stili di gioco, dunque ci sono spesso molte maniere creative per portarli a termine". Cyberpunk 2077 è tornato a mostrarsi proprio ieri con un trailer dietro le quinte.