12

Daemon X Machina, qualche nuovo dettaglio svelato dal game director

Di Daemon X Machina sappiamo ancora poco, ma Kenichiro Tsukuda promette un'esperienza di gioco fuori dagli schemi

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/07/2018

Presentato a sorpresa all'E3 2018, Daemon X Machina è un nuovo gioco action, in esclusiva per Nintendo Switch, nel quale ci si potrà mettere alla guida di possenti mech.

Come è stato spiegato dal game director Kenichiro Tsukuda, una delle caratteristiche più interessanti della produzione è data dalla possibilità di staccare le componenti dei robot nemici abbattuti e sfruttarle per potenziare il proprio equipaggiamento.

"Al giorno d'oggi troppi giochi iniziano a sembrare simili tra loro. Ma saremmo lieti se gli utenti apprezzassero qualcosa che si distingua e sia un po' diverso", ha dichiarato Tsukuda a Kotaku, lasciando intendere che il suo nuovo progetto non scenderà affatto a compromessi.

Daemon X Machina è in sviluppo da circa un anno e non dovrebbe uscire tanto presto, ragion per cui le informazioni sono ancora scarne. Sappiamo che ci sarà il multiplayer, probabilmente per un massimo di quattro giocatori sia in locale che online. Confermata la presenza di una storia, ma bisognerà portare un po' di pazienza prima di saperne di più.

In definitiva, Tsukuda ha osservato che il recupero delle risorse rivestirà un ruolo fondamentale per procedere nell'avventura e migliorare le prestazioni della macchina di cui ci si serve, limitandosi ad aggiungere che il giocatore dovrà affrontare intelligenze artificiali in grado di trasferirsi rapidamente da una macchina all'altra.

Vi ricordiamo che Daemon X Machina uscirà nel corso del 2019. Qui di seguito riproponiamo il teaser trailer dell'E3.