Grazie a una mod per la versione PC di Dark Souls 3 in futuro sarà possibile giocare il souls-like in co-op con un altro giocatore dall'inizio fino ai titoli di coda senza soluzione di continuità, aggirando i limiti del gioco.
La mod verrà realizzata da Yui, modder famoso per aver realizzato una modifica simile anche per Elden Ring e aver introdotto la co-op in Armored Core 6: Fires of Rubicon, giusto per rimanere in tema con i titoli realizzati da FromSoftware. Il modder ha annunciato su Ko-Fi che sta ultimando i lavori sul progetto, dato che ci sono alcuni bug da risolvere e una serie di funzionalità che vuole aggiungere prima di pubblicarla.
Co-op senza limiti e modificatori opzionali
In Dark Souls 3 la co-op funziona in maniera del tutto simile agli altri giochi della serie. Un giocatore può invitare o unirsi al mondo di un altro sotto forma di spirito. Tuttavia la cooperazione è temporanea, dato che gli utenti ospiti vengono rispediti nel loro mondo quando un boss viene sconfitto o alla morte dell'host.
La mod di Yui punta proprio a eliminare questo limite in modo che due giocatori possano giocare in cooperativa l'intera avventura senza interruzioni. A detta dell'autore, questa modifica sarà compatibile anche con le invasioni online di alti utenti e includerà dei modificatori opzionali per aumentare la salute dei nemici e i loro danni, attivare il "fuoco amico" e altro ancora.
Il progetto è senza dubbio promettente, se siete interessati potrete seguirlo tramite la pagina Ko-Fi di Yui a questo indirizzo. Nel frattempo è tutto pronto per la beta di Elden Ring: Nightreing, il nuovo gioco incentrato sul multiplayer di FromSoftware, con i server che aprirano i battenti la prossima settimana.