Come era stato promesso già il mese scorso, a partire da oggi, 10 gennaio, sono aperte le registrazioni per prendere parte al Network Test di Elden Ring Nightreign, che ha ora anche delle date precise annunciate in via ufficiale per quanto riguarda queste sessioni di prova.
Le registrazioni per prendere parte al test saranno aperte dalle ore 15:00 di oggi, 10 gennaio. Per candidarsi alla prova è necessario registrarsi a questo indirizzo, cliccando sul tasto "Iscriviti" e seguendo poi le istruzioni successive considerando che comunque i test si svolgeranno poi il mese prossimo.
Al momento, la versione di prova è stata annunciata solo per PS5 e Xbox Series X|S, nonostante il gioco completo sia poi previsto anche per PS4, Xbox One e PC, ma il network test sembra si concentri solo sulle console di attuale generazione.
Vediamo date e orari della prova
Con un ulteriore messaggio, FromSoftware ha poi confermato le date e gli orari in cui si svolgeranno le sessioni del network test, che avvedranno in quattro mandate successive, nell'arco di quattro giorni.
Come illustrato nel messaggio ufficiale, queste sono le sessioni di prova previste, con orari italiani:
- 14 febbraio: dalle 12:00 alle 15:00
- 15 febbraio: dalle 4:00 alle 7:00 e dalle 20:00 alle 23:00
- 16 febbraio: dalle 12:00 alle 15:00
- 17 febbraio: dalle 4:00 alle 7:00
Si tratta dunque di sessioni piuttosto brevi, alcune delle quali poste anche in orari non proprio comodissimi per gli utenti europei, ma quantomeno si tratta di varie possibilità in quattro giorni che dovrebbero consentire a tutti di trovare uno spazietto per provare in anteprima il gioco.
Per quanto riguarda i contenuti del network test, sappiamo che FromSoftware vuole mettere a disposizione una "sezione del gioco", dunque una parte della mappa con una selezione di personaggi e boss, probabilmente, con quattro classi che potranno essere sperimentate, almeno a giudicare da un indizio diffuso all'annuncio del test.
Elden Ring: Nightreign è stato annunciato ai TGA 2024 con un primo trailer e rappresenta un nuovo capitolo multiplayer legato al precedente titolo di FromSoftware e dotato di meccaniche cooperative che ci portano ad affrontare le varie sfide del mondo di gioco insieme ad altri giocatori.