0

Freedom Wars Remastered è disponibile da oggi su PC, PS4, PS5 e Nintendo Switch: trailer di lancio

Freedom Wars Remastered è stato lanciato oggi da Bandai Namco su PlayStation, PC e Nintendo Switch, come ci ricorda anche il trailer di lancio: si tratta del rifacimento di un particolare JRPG.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/01/2025
La copertina di Freedom Wars Remastered
Freedom Wars Remastered
Freedom Wars Remastered
Articoli News Video Immagini

Bandai Namco ricorda che Freedom Wars Remastered è disponibile da oggi su PC, PS4, PS5 e Nintendo Switch, e lo fa pubblicando anche l'immancabile trailer di lancio per questo interessante rifacimento di un RPG d'azione nipponico molto particolare.

Sviluppato originariamente da Dimps e uscito nel 2014, Freedom Wars all'epoca era pubblicato direttamente da Sony su PlayStation Vita ed era stato gestito come una sorta di first party, raggiungendo peraltro un notevole successo su tale piattaforma ma senza poi proseguire come una serie vera e propria.

Il gioco è stato infine recuperato da Bandai Namco che ne ha prodotto una versione migliorata ed evoluta sul fronte tecnico, in collaborazione anche con gli autori dell'originale e il cui risultato è giocabile da oggi per gli utenti PC e console.

Un rifacimento tecnico

Si tratta di un gioco di ruolo d'azione in terza persona dotato anche di multiplayer locale e online, con elementi cooperativi e competitivi per un massimo di 8 giocatori in partita.

Come abbiamo visto, Freedom Wars Remastered è passato di mano da Sony a Bandai Namco ma il progetto è guidato ancora da Takashi Tsukamoto, director dell'originale.

Il gioco è ambientato in un futuro distopico, all'interno di in un mondo devastato dall'inquinamento e impoverito di risorse naturali, che vede l'umanità vivere in complessi carcerari tentacolari chiamati Panopticon. Chiunque nasca in questo paesaggio infernale è considerato un "peccatore" ed è sostanzialmente privato della libertà dalla nascita.

I giocatori cercano allora il proprio riscatto offrendosi volontari per operazioni di combattimento estremamente pericolose, in competizione con gli altri Panopticon per accaparrarsi ciò che resta delle risorse in diminuzione del pianeta.

Potete conoscere meglio questo particolare gioco leggendo la nostra recensione di Freedom Wars Remastered.