I voti di Freedom Wars Remastered sono positivi ma non troppo: pur senza puntare a punteggi particolarmente alti, le valutazioni espresse dalla stampa internazionale sembrano disegnare il quadro di un prodotto solido, che ripropone in maniera efficace l'esperienza action survival nata su PlayStation Vita.
- GLHF on Sports Illustrated - 8
- RPG Site - 8
- But Why Tho? - 7,5
- GamersRD - 7,5
- Noisy Pixel - 7,5
- Multiplayer.it - 7
- Game Rant - 7
- PlayStation Universe - 7
- Push Square - 7
- Nintendo Life - 7
- Shacknews - 7
- Siliconera - 7
A guardare l'elenco non vi sarà sfuggito che il voto che si ripete più spesso è il 7, che in genere viene assegnato ai giochi validi ma al contempo viziati da qualche problema difficile da ignorare, in questo caso la mancanza di una personalità ben marcata.
La nostra recensione
È un po' il ragionamento che trovate anche nella nostra recensione di Freedom Wars Remastered, in cui abbiamo speso parole positive in merito alle tante qualità del gioco ma non senza tralasciare i suoi evidenti limiti, anche dal punto di vista puramente tecnico.
Insomma, l'opera di rimasterizzazione è stata realizzata molto bene e la possibilità di rimappare i controlli va a risolvere le magagne del layout originale, che su PlayStation Vita doveva sottostare ad alcune inevitabili forzature, ma a Freedom Wars Remastered manca quello spunto in più per spiccare.
Vedremo dunque se questa remaster convincerà o meno gli utenti, se verrà premiata sul piano delle vendite e se in tal modo il team di sviluppo potrà mettere in cantiere l'ambito sequel, rilanciando una proprietà intellettuale senza dubbio dotata di un certo potenziale.