Non è Bloodborne il gioco di FromSoftware in corso di rimasterizzazione, emerso da una voce di corridoio raccolta dall'insider Nick Baker. Si tratterebbe invece di Dark Souls 3, il terzo capitolo della celebre serie che ha canonizzato il genere dei soulslike.
Poco male, visto che Dark Souls 3 ha venduto più di 10 milioni di copie e rimane uno dei titoli preferiti dai fan, nonché tranquillamente giocabile in retrocompatibilità su Xbox Series X e S e PlayStation 5.
Poche informazioni
Baker ha parlato della rimasterizzazione di Dark Souls 3 nell'ultimo episodio del podcast Xbox Era (minuto 4:08:21), affermando che è in lavorazione. Purtroppo ha anche detto che per adesso non può fornire ulteriori dettagli, quindi è tutto qua.
Trattandosi di una remaster, il progetto, nel caso fosse davvero in sviluppo, porterebbe probabilmente a dei miglioramenti grafici e a girare nativamente su PlayStation 5, Xbox Series X e S e sui PC più moderni. Impossibile dire altro, nel senso che allo stato attuale potrebbe comportare davvero di tutto, compreso un rifacimento grafico completo o la completa inesistenza, visto che non ci sono conferme ufficiali.
Baker di suo è un insider affidabile, che spesso ha riportato voci che si sono rivelate vere, quindi possiamo considerare l'informazione quantomeno interessante. La citazione di Bloodborne è naturalmente motivata dal fatto che attualmente è il gioco di FromSoftware che i fan vorrebbero più di tutti vedere rimasterizzato, per giocare con una maggiore fluidità e con qualche miglioramento grafico. È dal lancio del gioco che, praticamente, si chiede a FromSoftware e a Sony di aggiornarlo. Chissà se sarà mai fatto.