83

Darksiders 3 su PS4 Pro sarà leggermente inferiore all'edizione per Xbox One X

Darksiders 3 darà il meglio di sé su Xbox One X, ma Gunfire Games precisa che le differenze con l'edizione per PS4 Pro saranno comunque minime

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/09/2018

Darksiders 3 sembra avere molto potenziale per quanto riguarda la solidità del sistema di combattimento, la gestione dei boss e la componente esplorativa, ma come risulterà dal punto di vista strettamente tecnico?

Nel corso di un'intervista concessa a GamingBolt, il Business & Product Development Director di Gunfire Games, Reinhard Pollice, ha spiegato che il gioco si servirà delle le capacità di PS4 Pro e Xbox One X, ma proprio su quest'ultima si percepiranno le migliori prestazioni.

"Darkisders 3 supporterà PS4 Pro e Xbox One X. Abbiamo una funzionalità che permette l'uso della risoluzione dinamica, pertanto sarà ottimo in qualsiasi momento", ha specificato lo sviluppatore. L'edizione indirizzata alla console Sony sarà leggermente inferiore rispetto alla controparte per One X, ma Gunfire Games assicura che queste differenze saranno a malapena percepibili e che l'opera sarà "ugualmente bella" anche sull'ammiraglia di Sony.

Nel nostro provato di Darksiders 3, Aligi Comandini ha scritto: "Dopo Morte, la reincarnazione: Darksiders 3 non è il progetto da poco che i primi, sciagurati, trailer sembravano dare per scontato, bensì un gioco pensato per essere all'altezza dei precedenti capitoli, e per catturarne in tutto e per tutto lo spirito.

La nuova struttura del titolo - sempre fortemente Zelda-like, ma influenzata da metroidvania e Souls - è più contenuta rispetto a quella del secondo episodio: una scelta oculata che lo riavvicina alla concretezza propria delle avventure di Guerra, e ci rende molto felici, così come felici ci rendono anche le migliorie al gameplay e la validità della demo da noi provata. Grazie a Fury e ai ragazzi di Gunfire la serie può finalmente tornare agli antichi fasti: ora ci crediamo.

La data d'uscita di Darksiders 3 è fissata per il 27 novembre su PC, PS4 e Xbox One.