Degli Ex Ubisoft Milan, autori della serie Mario + Rabbids, e il lead designer di Red Dead Redemption, hanno fondato una nuova software house chiamata Day 4 Night. La nuova realtà ha ricevuto finanziamenti da Krafton e 1Up Ventures. Per inciso Day 4 Night è guidato da Christian Cantamessa (Red Dead Redemption, Shadow of Mordor, Perfect Dark) e Davide Soliani (Mario + Rabbids, Just Dance).
Il loro primo progetto è una proprietà intellettuale completamente nuova, di cui ancora non si sa nulla. Il team include anche Cristina Nava, Gian Marco Zanna e Luca Breda, che facevano parte del team di Mario + Rabbids e hanno anche lavorato su titoli tripla A come Just Dance, alcuni della serie Ghost Recon e Star Wars Outlaws. Il nuovo team opererà da uffici italiani e americani: Los Angeles, in California e Milano, in Italia.
Le dichiarazioni dei coinvolti
"Quando all'inizio della mia carriera mi sono innamorato per la prima volta dei videogiochi, ho visto il potere di questo nuovo medium nel raccontare storie nuove e creare mondi che potessero trasformare le persone", ha dichiarato Cantamessa in una nota."Day 4 Night è un ritorno a quello spirito innovativo, a quell'innocenza, a quella creatività senza freni."
"Quello che stiamo creando a Day 4 Night è un riflesso di tutto ciò che ho sempre voluto provare come giocatore - gioia, avventura, poesia, azione, meraviglia e il piacere di lavorare con gli amici," ha aggiunto Soliani, che poi ha continuato: "È una ninna nanna per la mia anima e una serenata alla nostra industria, alla magia e alla follia di creare mondi dal nulla. È una storia di trionfi, sfide, sogni, per illuminare il cammino che percorriamo insieme."
"Il pitch fatto da Day 4 Night ci ha presentato una storia coinvolgente e accattivante", ha dichiarato Maria Park, responsabile dello sviluppo aziendale di Krafton. "La visione dietro al gioco si distingue essere originale e creativa, ossia la combinazione perfetta per il tipo di studi che Krafton vuole supportare."
Ed Fries di 1Up Ventures ha aggiunto, in conclusione di comunicato: "Quando vedi molti pitch, come succede a noi, è sempre incredibilmente divertente quando arriva un'idea completamente nuova e originale. Questa è stata senza dubbio la cosa più creativa che abbiamo visto da molto tempo a questa parte."