1

Day of the Devs 2024: come e dove guardare l'evento sui giochi indie

Torna puntuale l'appuntamento con Day of the Devs, l'evento online dedicato ai giochi indie più originali e interessanti in sviluppo.

NOTIZIA di Multiplayer.it   —   30/05/2024
La mascotte di Day of the Devs è un allegro teschio

Day of the Devs è ormai diventato un appuntamento fisso nella cornice estiva della Summer Game Fest. Si tratta di un evento digitale organizzato da Double Fine Productions e iam8bit in cui si vogliono celebrare e pubblicizzare gli sviluppatori e i giochi indipendenti più interessanti.

Da gennaio di quest'anno, Day of the Devs è ufficialmente diventato una nonprofit, e con il supporto delle donazioni e di sponsor importanti (tra cui PlayStation, Xbox e Netflix) è in grado di realizzare iniziative online e di persona in giro per il mondo, offrendo una vetrina gratuita agli sviluppatori selezionati che altrimenti non troverebbero spazio negli eventi più blasonati.

Quando e dove guardarlo

L'edizione estiva di quest'anno del Day of the Devs sarà trasmessa sabato 8 giugno alle 1:00 italiane. Come sempre sarà possibile seguirla in lingua originale tramite i canali ufficiali YouTube e Twitch della Summer Game Fest, ma la redazione di Multiplayer.it commenterà e tradurrà l'evento anche in italiano sul nostro canale Twitch.


Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Cosa aspettarsi

Gli organizzatori di Day of the Devs hanno anticipato che la lista degli sviluppatori partner di questa edizione includerà Calligram Studio, Clapperheads, Crescent Moon Games, Furniture & Mattress, Mossmouth, Oopsie Daisies Studio, Optillusion Games, Pikselnesia, Pollard Studio, Rocket Adrift, Soup Island, Studio Tolima, Tan Ant Games, Those Dang Games and more! Per questo motivo aspettiamoci anticipazioni e novità sui loro prossimi giochi, tra nuovi trailer, annunci e sette "world premiere" da parte di altri team di sviluppo non inclusi nell'elenco. Ci aspetta quindi una delle edizioni più ricche nella storia dell'evento, e come sempre possiamo aspettarci tanta varietà e originalità tra i giochi presentati.