31

Days Gone, zombie o infetti? La parola al creative director

Il creative director e autore di Days Gone ha parlato in un'intervista degli zombie (o meglio, degli infetti) presenti nel gioco e di come siano simili a quelli del film 28 Giorni Dopo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/09/2018

Days Gone ci vedrà vestire i panni di un biker alle prese con un mondo devastato da un'apocalisse zombie, in cui la società è stata azzerata e le grandi città abbandonate. Ma che tipo di nemici sono gli infetti? Quanto sono pericolosi?

"Gli zombie di Days Gone sono come quelli del film 28 Giorni Dopo, non come quelli di The Walking Dead", ha spiegato il creative director John Garvin. "Questo fa una grossa differenza, almeno a mio avviso, perché ci ha consentito di creare un ecosistema. Vi trovate in un open world, con ciclo giorno / notte, e ci sono creature che hanno isogno di nutrirsi, di dormire, di bere... tutte cose che abbiamo inserito nel ciclo quotidiano dell'orda."

"Quando trovate una cava o una grotta in cui c'è un alveare, potete scoprire cosa fanno gli infetti durante il giorno (...): dove vanno a nutrirsi, dove vanno a bere, quali sono le loro abitudini. È una cosa importante, perché a un certo punto ci saranno delle missioni in cui dovrete eliminarli, e sarà sempre molto pericoloso."