Dead Cells, il roguevania di enorme successo di Motion Twins, è approdato su Apple Arcade, il servizio in abbonamento di Apple dedicato ai videogiochi che per 4,99€ al mese dà accesso a oltre duecento titoli. Il gioco è disponibile in versione Plus, quindi non bisogna pagare il prezzo premium per giocarci e si ottengono subito i tre DLC maggiori pubblicati finora: The Bad Seed, Fatal Falls e Queen and the Sea.
Queste le caratteristiche principali di Dead Cells:
- RogueVania: l'esplorazione progressiva di un mondo interconnesso, rigiocabile come un rogue-lite ma con l'aggiunta di quell'adrenalina che solo la morte permanente può dare.
- Azione 2D Souls-lite: combattimenti ardui ma giusti, con più di cinquanta armi e incantesimi a disposizione e un gameplay unico! Non può di certo mancare la schivata all'ultimo minuto per evitare il peggio.
- Progressione non-lineare: Fogne, Ossuario o Bastioni? Una volta sbloccate, alcune abilità permanenti ti permetteranno di intraprendere nuovi percorsi e raggiungere il tuo obiettivo. Scegli di procedere in base al tuo personaggio, al tuo stile di gioco o semplicemente a seconda del tuo umore.
- Esplorazione: stanze nascoste, passaggi segreti e paesaggi incantevoli... Esplora ogni parte del castello e respira la fresca aria infusa di foschia marina...