Settembre è il mese degli iPhone, e anche nel 2025 Apple sembra intenzionata a rispettare la tradizione. Secondo quanto riportato da fonti tedesche il keynote dedicato all'iPhone 17 si terrà lunedì 9 settembre, in linea con le tempistiche anticipate anche da Mark Gurman (Bloomberg), che aveva indicato come possibili date proprio il 9 o il 10 del mese.
La lineup: iPhone 17 Air prende il posto del modello Plus
Anche quest'anno Apple dovrebbe presentare quattro nuovi modelli, ma con una differenza rilevante rispetto al passato. Al posto dell'iPhone 17 Plus, infatti, debutterà l'iPhone 17 Air, caratterizzato da uno spessore ultra-sottile che punta tutto su design e portabilità. La gamma sarà quindi composta da iPhone 17, iPhone 17 Air, iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max.
Questa riorganizzazione dovrebbe consentire ad Apple di differenziare ulteriormente i suoi dispositivi, offrendo un'opzione "slim" che possa attrarre un nuovo segmento di utenti. Come da prassi, l'evento si terrà di lunedì o martedì (9 o 10 settembre), ma i preordini partiranno il venerdì successivo, ovvero il 12 settembre. Le consegne inizieranno una settimana dopo, venerdì 19 settembre, data in cui i nuovi iPhone arriveranno anche nei negozi fisici.
Non solo iPhone: in arrivo anche AirPods Pro 3 e nuovi Apple Watch?
Secondo le stesse fonti, l'evento Apple non sarà dedicato soltanto alla nuova generazione di iPhone. Tra i prodotti che potrebbero essere svelati figurano anche AirPods Pro 3, Apple Watch SE 3, Apple Watch Series 11 e Apple Watch Ultra 3.
L'iPhone 17 rappresenterà un passo importante nell'evoluzione della lineup Apple, non solo per l'introduzione dell'iPhone 17 Air, ma anche per le novità a livello hardware e software attese con iOS 26. Con la data ormai sempre più vicina, è solo questione di settimane prima che Apple ufficializzi l'invito per l'evento di settembre, da cui ci si attende anche qualche sorpresa inaspettata.